News ed Eventi
Tutte le novità dal mondo ASSIX, X TE

E’ con piacere che ASSIX presenta il suo primo prodotto realizzato in collaborazione con UNIQA Previdenza e disponibile in esclusiva per la nostra Agenzia.

Si tratta della Unit Linked a Premi Unici ASSIX Investment. La presentazione ufficiale del prodotto a tutta la Rete Vendita si è svolta lunedì 2 maggio presso l’ASSIX Meeting Center di Bolzano Vicentino.

Ma quali sono le caratteristiche di questa nuova Polizza?

ASSIX Investment è uno strumento di investimento che consente di accumulare e rivalutare nel tempo i risparmi, con una attesa di rendimento migliore rispetto agli strumenti a reddito fisso. Obiettivo del Fondo è di conseguire una crescita mediamente stabile del capitale nel medio – lungo termine, investendo esclusivamente in OICR ed ETF sia long che short su indici e valute. Ma in termini più semplici, quali sono i vantaggi?

  • Accesso privilegiato ai mercati finanziari
    E’ possibile investire in modo semplice in fondi che, per loro dimensione, sono disponibili solo a investitori istituzionali.
  • Gestione finanziaria seguita da un Team di esperti
    La soluzione si affida a esperti che lavorano per individuare le migliori strategie di investimento e per seguirle nel tempo, adattandole agli andamenti di mercato per avere i migliori rendimenti.
  • Diversificazione dell’investimento
    Il Fondo opera su diverse tipologie di OICR, guarda a più settori economici e spazia su diverse aree geografiche.
  • Libera scelta dei beneficiari
    E’ possibile decidere e cambiare, senza spese, i/il beneficiari/o dell’investimento anche fuori dall’asse ereditario.
  • Benefici fiscali
    La tassazione è rinviata al momento del riscatto ed è applicata solo sulla differenza tra premi versati e valore di riscatto.
  • Nessuna tassa di successione
    I beneficiari non sono tenuti a pagare alcuna imposta di successione.

E’ possibile accedere ad ASSIX Investment con un Premio Unico a partire da € 10.000, con la possibilità di effettuare versamenti integrativi a partire da € 5.000. L’andamento del Fondo di ASSIX Investment sarà inoltre pubblicato direttamente sul quotidiano Il Sole 24 Ore.